DOMAINE BOUCHE’ Blanquette de Limoux AOC cl 75 Brut Metodo classico

DOMAINE BOUCHE’ Blanquette de Limoux AOC cl 75 Brut Metodo classico

17,00 IVA inclusa

Affinamento di 18 mesi sui lieviti per un successivo riposo in bottiglia di almeno un anno. Di colore giallo con leggeririflessi verdognoli, presenta profumi fruttati, aromatici,floreali e tostati. Al gusto è equilibrato, bilanciato nelrapporto acidità/tenore alcolico, buona lunghezza in bocca. Le note floreali e il fine perlage lo rendono ideale con moltipiatti a base di pesce.

Descrizione

Domaine Bouché nasce nel 1920 comprendendo anche un ettaro nella regione dello Champagne. Nel 1989 Bruno e Bernardette Bouché decidono di spostare l’intera produzione a Digne d’Aval, antico villaggio della Linguadoca.

Oggi l’azienda è arrivata alla quarta generazione e gli ettari vitati nel sud della Francia sono 40, divisi in 5 comuni del Limouxin.

La storica Blanquette de Limoux è il più antico metodo classico e vede la sua nascita nel lontano 1531 ad opera dei monaci Benedettini dell’abbazia di St.Hilaire.

Il disciplinare prevede almeno il 90% di uve Mauzac in grado didonare tipici sentori floreali, di miele e mela verde. Il restante 10%è riservato a uve Chardonnay oppure Chenin.

 

Informazioni aggiuntive

Alcol

12,5 %

Denominazione

Blanquette De Limoux

Formato

75 cl

Tipologia

Bollicine, Metodo Classico

Uvaggio

Chardonnay, Mauzac

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “DOMAINE BOUCHE’ Blanquette de Limoux AOC cl 75 Brut Metodo classico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu