CAPOVILLA Distillato di Albicocche del Vesuvio cl 50 astucciato

CAPOVILLA Distillato di Albicocche del Vesuvio cl 50 astucciato

99,00 IVA inclusa

Esaurito

Descrizione

Vittorio “Gianni” Capovilla è in assoluto riconosciuto come uno dei migliori distillatori al mondo; trent’anni fa egli decise di dedicarsi anima e corpo alla sua più grande passione: la frutta. Comincia a ricercare in maniera assidua le più disparate varietà di frutta in via di estinzione e con cui produce i suoi incredibili distillati. Quello di albicocche del Vesuvio racchiude in se tutta la maestria artigianale di Gianni Capovilla e i sapori rari di un’antica e prelibata varietà di albicocca, la “Pellecchiella”. La distillazione avviene a bagnomaria con temperature intorno a 103°C, così da poter lavorare la frutta per tempi molto lunghi e conservarne tutta l’ aromaticità. Un’etichetta che conquista per l’unicità del suo fascino ed un gusto dai morbidi tratti, tali da renderla indimenticabile.

L’aspetto è limpido e cristallino. Immediata è la nota di albicocca che spicca nitida al naso, accompagnata da sfumature di spezie dolci e frutta esotica. L’assaggio è deciso, strutturato, fine, con il sapore impostato su note floreali e fruttate, che su riverberano nel lungo finale con un forte richiamo ancora di albicocca.

Servitelo ad una temperatura di 6-8 °C in un piccolo calice a tulipano che lascerà esprimere al meglio i tutti suoi aromi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CAPOVILLA Distillato di Albicocche del Vesuvio cl 50 astucciato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu