BITTER CAMPARI cl 100 25°

BITTER CAMPARI cl 100 25°

15,00 IVA inclusa

Bevanda versatile come poche, splendido da bere in ghiaccio, è un’ottima base per la preparazioni di famosi cocktail come l’Americano, lo Spritz, il Negroni e il Negroni Sbagliato. Perfetto come aperitivo.

Descrizione

Rosso, sanguigno, passionale, amaro, iconico: una ricetta che si è mantenuta segreta fino a oggi, direttamente dall’intuito di Gaspare Campari. Tutto questo e molto altro è il bitter italiano Campari, bevanda alcolica nata a Novara e consacratasi nella Galleria Vittorio Emanuele.

Ambasciatore di stile ed eleganza, il Gruppo Campari è uno dei simboli della città di Milano, divenuto poi icona di italianità in tutto il mondo, grazie anche alle splendide pubblicità, da futuriste a pop, da moderniste a post contemporane.

Ma è negli anni ‘80 che questo drink si consacra nell’Olimpo degli aperitivi milanesi. Sarà poi negli anni ‘90 che Campari lancerà la celeberrima campagna pubblicitaria “Red Passion”, che punta su quelli che poi diventeranno i capisaldi dei valori dell’azienda: passione, approccio cosmopolita, unicità e prestigio. Impossibile dimenticare la suadente voce della donna che nella pubblicità sillaba il claim: Campari, Red Passion.

Facile da bere, nel colore e nel gusto dà il meglio di sé. La ricetta con cui viene preparato è a conoscenza di pochissimi addetti al processo di produzione, tuttavia c’è chi ipotizza siano presenti oltre 20, forse addirittura fino a 80, ingredienti nella sua formulazione.

Si presenta alla vista di colore rosso carminio brillante. Ha un’aroma intenso che ricorda il pompelmo e l’arancia, a cui si aggiungono note erbacee e di chiodi di garofano. In bocca si caratterizza per un piacevole gusto amaro, percepito su uno sfondo caldo e vellutato.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “BITTER CAMPARI cl 100 25°”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu